Sabato 28 Maggio 2022

Arunachal Pradesh (apertura : 13 Luglio 2014)

Published in Missione
Read 528 times
Rate this item
(0 votes)

"Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli." Mt.5:16

All’estero in India: è nata la nuova costruzione a Arunachal Pradesh (convento e ostello). È stato il profondo desiderio e sincero di ciascuna di noi di venire a servire i poveri in Arunachal.

               “Arunachal” significa la terra del sole che sorge. Si dice che in India il sorgere del sole appare per prima in Arunachal. È una terra di bellezza e di unica cultura e natura. La gente è di diverse tribù e ogni tribù ha una propria lingua separata. Tutti dipendono esclusivamente su agricoltura e la caccia per il loro sostentamento. Il riso e il mais sono le principali colture. Non avendo un sistema di mercato “marketing”, coltivano solo per i loro bisogni in famiglia. Molto tempo fa tutti erano indigeni. Usavano per il culto la natura: il sole, la pietra, ecc. Ma ora a causa del servizio instancabile di molti missionari di diverse confessioni, molte delle persone hanno abbracciato il Cristianesimo.

               Le case sono fatte di bambù su i pilastri di legno. Sotto la casa tengono i loro animali domestici. La mancanza di servizi igienici e di pulizia causano alle persone d’essere colpite da varie malattie, come la malaria, l’ittero, il tifo e T.B. Poiché tutti, utilizzano il fuoco ventiquattro ore su ventiquattro per il riscaldarsi e genitori vanno in campo per l'agricoltura, lasciando i bambini in casa, ci sono occasioni di incendi incidentali a causa delle case incendiate.

               La nostra comunità sta lavorando in una zona remota denominata Lazu nella diocesi di Miao. La nostra parrocchia è compost da dieci villaggi. L'intera area di Lazu è ricoperta dalle catene montuose per cui le infrastrutture stradali sono rare e povere. L’unica strada per la capitale è bloccata per quasi 5-6 mesi dalla frana. La gente ha bisogno di attraversarlo per le loro necessità: come il cibo, le medicine e le strutture scolastiche. Questo posto è indietro in tutti i livelli. I trasporti, le telecomunicazioni, il sistema postale, l'istruzione e l'assistenza sanitaria sono strani per queste persone.

Last modified on Tuesday, 05 March 2019 08:40
Super User

Hi my name is Marcubie and I have been the Creative Director on Medunten Technology. The languages only differ in their grammar, their pronunciation and their most common words. he thought. It wasn't a dream. His room, a proper human room although a little too small, lay peacefully between its four familiar walls pronunciation 

Website: themesoul.com

Link della Congregazione

Most Read

Error: No articles to display