Sabato 28 Maggio 2022
Published in Vita
Read 686 times
Rate this item
(0 votes)

"Pregate incessantemente con ogni sorta di preghiera e suppliche nello Spirito". Ef 6:18

 

L’uomo realizza pienamente sé stesso quando, nella preghiera, riconosce e accetta la sovranità del suo Creatore. Divenuto figlio di Dio per il battesimo, unito con vincolo strettissimo a Cristo, entra con lui in comunione con il Padre nello Spirito. Cf Principi e Norme per la Liturgia delle Ore 7.

Per noi che viviamo in una comunità di fede, ogni attività compiuta nello Spirito accresce la comunione con Dio nell’amore, tuttavia, secondo l’esempio e l’insegnamento di Gesù, la preghiera realizza in modo eminente tale comunione ed è inoltre sorgente ed espressione essenziale di vita spirituale comunitaria e personale.

Maria, altissimo esempio di creatura orante, è per noi, sue serve, sostegno e guida in questo cammino verso la comunione con Dio.

A lei ci rivolgiamo, in accordo con la viva tradizione dell’Ordine, perché accompagni e avvalori la nostra preghiera.

Costituzioni… cap IV art.41

 

Last modified on Saturday, 02 March 2019 17:49
Download attachments:
Super User

Hi my name is Marcubie and I have been the Creative Director on Medunten Technology. The languages only differ in their grammar, their pronunciation and their most common words. he thought. It wasn't a dream. His room, a proper human room although a little too small, lay peacefully between its four familiar walls pronunciation 

Website: themesoul.com
More in this category: Fraternità »

Link della Congregazione

Most Read

Error: No articles to display